Situato al 15° piano di un grattacielo, l’appartamento sud gode di una vista mozzafiato sul mare di Israele.
La richiesta era quella di realizzare un design di interni retro chic.
Il giusto bilanciamento tra passato e contemporaneità è stato raggiunto utilizzando elementi dal sapore vintage ma selezionati dalle collezioni di designer e brand contemporanei.
L’impagabile vista sul mare ha ispirato l’identità dell’appartamento nord, pensato per far sentire l’ospite proprio come se si trovasse su uno yacht, cullato in navigazione tra la melodia delle onde, immerso in un’atmosfera rilassata e rilassante.
A terra è stata privilegiata una pavimentazione in teak, le armadiature della zona giorno sono rivestite in pelle chiara rifinita a mano e i tessuti, anch’essi scelti singolarmente da Emanuele Colombi nelle sue ricerche tra Roma e Milano, sono giocati su cromie luminose e rasserenanti, che nelle texture rievocano l’ambiente tipico di un’imbarcazione di lusso. Un chiaro invito ad abbandonarsi a un vivere easy chic, respirando un’atmosfera distesa da cui non ci si vorrebbe mai staccare.
La carta da parati Dedar è il background degli arredi Baxter e Gallotti&Radice. L’illuminazione del living è affidata alle lampade del designer Hervé van der Straeten, mentre il tavolo da pranzo di Tom Faulkner è illuminato da lampadari di Jean – Louis Deniot per Baker.
Il divano e la poltrona di Minotti sono valorizzati da pezzi di design appartenenti alle collezioni di Hervé van der Straeten e Eric Schmitt.
HEADQUARTER
Scali del Monte Pio 21
Livorno 57123 • Italy
Office +39 0586 211620
emanuele.colombi@emanuelecolombi.com
BRANCH
Galgalei ha-Plada St 13
46100 Herzliya • Israel
Office +972 559412353
BRANCH
125, Rue de l'Université 75007
Paris VII Arrondissement • France
Office +33 749360547