In Israele, a pochi passi dal lungomare di Herzliya, la villa reinterpreta il design di interni in chiave eclettica, creando un ambiente contemporaneo, accogliente e in stile europeo.
L’abitazione si sviluppa su 3 livelli, per un totale di 700 mq.
Il progetto di ristrutturazione ha reinterpretato la dimora come una scenografia, in cui si intreccia armoniosamente un mix equilibrato di stili, epoche e finiture.
Il sogno di un ambiente avvolgente, in grado di emozionare gli ospiti e coccolare i padroni di casa diventa così realtà.
Per trasformare la quotidianità domestica in un’esperienza unica e irripetibile.
È la zona living il vero centro di gravità della villa, il principale luogo d’incontro e conversazione.
Ricavato da un grande ambiente open space, è suddiviso in due lounge da un suggestivo pianoforte a coda, che elimina ogni barriera pur scandendo lo spazio.
Nasce così un ambiente intellettuale e raffinato, che stimola il piacere dello stare insieme e mette in relazione le storie e le passioni dei padroni di casa.
Disegnato completamente custom da Emanuele Colombi, lo screen traforato in elegante finitura nichel anodico sottolinea la specificità di due ambienti: Living e Dining.
Attraverso questo asse formato da pieni e vuoti gli spazi acquistano fluidità, per proiettare l’ospite in una dimensione ideale e dal sapore metafisico.
Nella parete che divide le due lounge della zona living, una costellazione di piccoli specchi anticati dialoga con la console sottostante che ricorda gli acquedotti romani nella forma e nel concetto. Sullo sfondo, una carta da parati fatta a mano, con leggere striature di oro vero molto calibrate, dona all’insieme un carattere ricco ma mai esibizionista.
Intima e piena di charme, la zona padronale occupa l’intero secondo piano e comprende una masterbedroom, un dressing, una masterbathroom e una scenografica terrazza affacciata sul giardino e sulla piscina.
Le atmosfere costruite su misura sono intime e rilassanti, frutto di un’attenta selezione di materiali, di finiture ispirate al confort e di una accurata progettualità illuminotecnica.
L’elemento acquatico è stato collocato al centro della scala principale, struttura di collegamento dei percorsi orizzontali e verticali dello spazio. Un angolo scenico e simbolico, progettato per donare benessere multisensoriale.
Pochi arredi ma tutti pensati e realizzati su misura. Nel masterbathroom il cuore della vasca da bagno è completamente verniciato e cromato, rivestito in legno con un disegno a “bacchette”.
Un motivo che ritorna nel vanity unit, in acciaio inox cromato, vetro retroverniciato fumè e sportelli in legno.
Lo specchio, in ottone spazzolato, nasconde una parte armadietto per unire estetica e funzionalità.
HEADQUARTER
Scali del Monte Pio 21
Livorno 57123 • Italy
Office +39 0586 211620
emanuele.colombi@emanuelecolombi.com
BRANCH
Galgalei ha-Plada St 13
46100 Herzliya • Israel
Office +972 559412353
BRANCH
125, Rue de l'Université 75007
Paris VII Arrondissement • France
Office +33 749360547